Meteoriti e origine del Sistema Solare - video

Il video fa parte della collana "Raccontare la ricerca", il progetto comunicativo promosso dall'Ateneo in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e forme del sapere, che racconta i principali progetti scientifici promossi all'Università di Pisa. Ci troviamo al Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa, sede del coordinamento del progetto "Meteoriti antartiche" del Programma Nazionale delle Ricerche in Antartide (PNRA). Il video racconta le campagne per la ricerca di meteoriti sul plateau antartico e il loro studio cosmochimico per esplorare l'origine e l'evoluzione del Sistema Solare.Protagonisti del video sono tre ricercatori del Dipartimento di Scienze della Terra: Luigi Folco, Massimo D'Orazio e Maurizio Gemelli.