18 luglio, ore 15 Aula C
presso il Dipartimento di Scienze della Terra, il Prof. Qi Yuping - (Nanjing Institute of Geology and Palaeontology Chinese Academy of Sciences) terrà un seminario dal titolo:

"Palaeozoic GSSPs in China and progress on Carboniferous chronostratigraphy"

19 Giugno ore 11 Aula C

Presso il Dipartimento di Scienze della Terra, la Dr. Teresa Ubide (Lecturer in Igneous Petrology/Volcanology School of Earth and Environmental Sciences -University of Queensland) terrà un seminario dal titolo:

"LASER ABLATION MICRO-CHEMICAL MAPPING: APPLICATIONS TO VOLCANOLOGY AND GEOSCIENCES"

13 Giugno ore 15 Aula C

presso il Dipartimento di Scienze della Terra, la Prof. Thirumalini Selvaraj (Associate professor, Department of Structural and Geotechnical Engineering, Vellore Institute Of Technology, India) terrà una invited lecture del titolo:

"ORGANIC MORTARS AND INDIAN HERITAGE"

6 Giugno ore 15 Aula C

Presso il Dipartimento di Scienze della Terra il prof. Russell Drysdale (School of Geography, The University of Melbourne) terrà un seminario dal titolo:
"The speleothem record of the Younger Dryas termination"

 

 

Giovedì 16 maggio ore 14:.30 Aula  C

presso il Dipartimento di Scienze della Terra, il Dr. Farkas Pintér terrà un seminario dal titolo:
"Roman and Portland cements in the 19th and early 20th century - Development, properties and applications".

L'iniziativa si svolge nell'ambito di un programma di studio e ricerca avviato tra il Dipartimento di Scienze della Terra e i laboratori scientifici del Federal Monuments Authority of Austria in Vienna. A seguire, è prevista una microscopy practical session in laboratorio.

Giovedì 23 maggio, ore 14,00 Aula C

Il Dott. Gianluca Frasca, dell'Institut de Physique du Globe di Strasburgo, terrà un seminario dal titolo: Tectonic and paleogeographic reconstructions of the Pyrenees-Alps linking zone"

Pagina 1 di 17