Il giorno 21 Marzo, il Dott. Valerio Noti di Terre Logiche, nell'ambito dei corsi brevi organizzati da Scienze Ambientali, terrà l'attività:

"Geostatistica ed interpolazione spaziale: dai dati discontinui al continuo spaziale".

L'Università di Pisa aderisce all'iniziativa “Università svelate” promossa dalla CRUI: il 20 marzo - in occasione della Giornata Nazionale delle Università, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all'interno della Settimana della Minerva - in tutta Italia le università celebreranno il sapere e l'istruzione. A Pisa ci sarà un ricco programma di iniziative offerte a tutta la comunità universitaria, alla cittadinanza e alle scuole: l'Università di Pisa si svelerà aprendo al pubblico per visite guidate musei, biblioteche, collezioni, aree riservate dell'orto botanico, laboratori, Dipartimenti, Centri, impianti sportivi.

In occasione dell'inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 è stata disposta la sospensione dell’attività didattica dalle ore 11.00 alle 14.00 del giorno lunedì 4 marzo 2024 per consentire agli studenti e al personale docente di seguire la diretta streaming della cerimonia. 

Giovedì 7 Marzo 2024 presso il Dipartimento di Scienze della Terra, ore 14:30, aula C, il Dott. Vincenzo Lomonaco (Dip. di Informatica, UNIPI) terrà un seminario dal titolo "Intelligenza Artificiale: verso un futuro più "umano" e sostenibile".

Il giorno 14 febbraio 2024 presso il Museo di Antropologia Preistorica del Principato di Monaco è stata inaugurata alla presenza del sovrano monegasco Alberto II e della Principessa Carolina, una nuova esposizione dedicata al tradizionale mecenatismo della Famiglia Grimaldi verso le scienze preistoriche.

Il giorno giovedì 29 febbraio in AULA C alle ore 14,00 si terrà il seminario: "Geosciences in the context,of the Law of the Sea:,the Continental Shelf Project of Chile", tenuto dal Prof. Giovanni Michele Menanno (Università di Pisa).

Pagina 1 di 79