Giovedì 4 aprile 2019, ore 14.00 Aula C

Presso il dipartimento di Scienze della Terra  si terrà la giornata informativa sull'internazionalizzazione in cui saranno descritte le varie opportunità di studio e tirocinio all'estero. Interverranno: Prof. Folco, Coordinatore Area Internazionale; Letizia Baldini, aiuto CAI.

A seguire, testimonianze all'estero di docenti e studenti.

scadenza giovedì 4 Aprile 2019

E' aperto il bando per la selezione di 15 studenti delle Lauree Magistrali

Venerdì 5 Aprile, ore 10-14 Aula C

Presso il Dipartimento di Scienze della Terra si terrà un evento dedicato alla figura del Prof. Fabrizio Innocenti.
Interverranno: Massimo D'Orazio - DST, Università di Pisa; Sandro Conticelli - DST, Università di Firenze; Massimo Pompilio - INGV, Pisa; Samuele Agostini - IGG-CNR, Pisa

a seguire, una tavola rotonda coordinata dal prof. Carlo Doglioni".

 

Lunedì, 18 marzo

Italia 7 intervista i primi laureati del curriculum climatologico del corso di laurea Magistrale di Scienze Ambientali e i nostri docenti.

il Video al seguente link: Video Italia 7

 

Mercoledì 6 marzo

È stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione ai Corsi di Dottorato 35° ciclo anno accademico 2019/2020. Da questo ciclo è previsto un nuovo corso di dottorato in Scienze Polari e sono disponibili 9 borse, una delle quali finanziata dall’Università di Pisa che ospiterà il candidato presso il Dipartimento di Scienze della Terra e vincolata alla tematica “Sistema antartico e la sua risposta ai cambiamenti globali “. La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 aprile 2019 ore 13:00

Mercoledì 20 febbraio

Simona Raneri (Università di Pisa, Dipartimento di Scienze della Terra, Italia) e Alessandra Gianoncelli (TwinMic beamline, Elettra Sincrotrone, Trieste, Italia) sono protagoniste del primo esperimento effettuato su PUMA (Photons Utilisés pour les MatériauxAnciens - Synchrotron Soleil, Paris).

Pagina 1 di 32