DIDATTICA IN EMERGENZA COVID-19 AA 2020-2021(II semestre)

Per il secondo semestre AA 2020-2021 i Corsi di Studio, che fanno capo al DST, saranno erogati, per quello che riguarda le lezioni frontali, in modalità telematica.

Per quello che riguarda invece le lezioni in laboratorio e le lezioni fuori sede il DST sta elaborando un piano di emergenza che permetta di effettuare in presenza questa tipologia didattica. I corsi saranno arricchiti di complementi didattici integrativi. Gli appelli di esame e di laurea proseguono invariati in telematica

Il Senato Accademico ha approvato, nell'ultima seduta, le modalità di erogazione della didattica per il secondo semestre dell’AA 2020/2021.
Per quello che ci riguarda il Senato ha confermato la  proposta del DST di erogare in telematica le lezioni frontali lasciandoci liberi di decidere se, quando e come erogare i CFU di laboratorio e di lezioni fuori sede.

Questa decisione ci permette di organizzare una didattica parzialmente in presenza per il semestre che sta per iniziare e ci obbliga ad elaborare delle regole che ci permettano di soddisfare queste esigenze, fermi restando i principi di sicurezza sanitaria per studenti e docenti e di uguale trattamento per tutti gli studenti.

Il semestre inizierà in modalità telematica. Invitiamo tutti gli studenti dei quattro corsi di studio gestiti dal DST, di controllare le pagine web del DST e del proprio Corso di Studio e di interagire con i docenti delle attività formative del secondo semestre per avere informazioni sulla didattica che verrà erogata nei laboratori e sul terreno.

Se le condizioni sanitarie lo permetteranno (leggi Toscana in "zona gialla") cercheremo di erogare tutti i CFU di Laboratorio entro la fine del semestre. Per quello che riguarda le lezioni fuori sede invece ci riserviamo di utilizzare anche il mese di giugno e le prime due settimane di settembre.

I Presidenti dei Corsi di Studio DST ed il Direttore DST