STUDIARE AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

STUDIARE AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

Visita le pagine web dei nostri Corsi di Studio

VISITA LA PAGINA WEB DEL DST DI PISA

VISITA LA PAGINA WEB DEL DST DI PISA

All'interno della pagina troverai informazioni sulle strutture di ricerca, didattica, terza missione e molto altro....

VISITA LA PAGINA WEB DEL DST

VISITA LA PAGINA WEB DEL DST

All'interno della pagina troverai informazioni sulle strutture di ricerca, didattica, terza missione e molto altro....

martedi 25 giugno, ore 15:30 in AULA C


presso il Dipartimento di Scienze della Terra, Via S. Maria 53 Sir Peter Crane ( Oak Spring Gardens Foundation) terrà una conferenza dal titolo:

"Origin and early evolution of flowering plants"

News di Giovedì 16 Maggio  

Il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche, organizza per i docenti di SCIENZE della scuola superiore (Scienze Naturali, Chimiche e Biologiche, classe A050, ex-A060) due Scuole Estive di Formazione per Docenti, finalizzate a costruire percorsi didattici basati sull'osservazione dei fenomeni naturali e sulla loro interpretazione scientifica.

News di Lunedì 13 maggio 

Le Tesi di Laurea di due studenti del Dipartimento di Scienze della Terra sono risultate tra le vincitrici del Premio Giuntini 2018, in memoria del compianto David Giuntini, già studente e collaboratore di questo Dipartimento e successivamente geologo presso l'Autorità di Bacino del Fiume Magra. 

Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa ha promosso le attività del Piano Lauree Scientifiche (PLS) con un’escursione rivolta agli studenti del I anno della Laurea Triennale in Scienze Geologiche.L’escursione si è svolta nei giorni 31 maggio – 1 giugno nei dintorni di Campiglia Marittima, un territorio che offre la possibilità di “vedere”, “toccare con mano” e “discutere” oltre 200 milioni di anni di storia geologica del nostro territorio. Queste peculiarità geologiche erano già ben chiare a Bernardino Lotti che nel 1877 definisce il Campigliese e l’Isola d’Elba come "grandiosi musei mineralogici naturali..". Il titolo stesso dell’escursione si ispira a questo illustre ingegnere e geologo. “Vedere”, “toccare” e “discutere” sono stati gli obiettivi di questa escursione e rappresentano la base per tutte le attività che gli studenti dovranno affrontare durante il loro corso di studi e, successivamente, nella carriera lavorativa.