✉️ Giovedì 19 marzo dalle ore 14,00, Dip. di Scienze della Terra, Aula C
La gestione sostenibile delle acque sotterranee in aree sismiche nel seminario tenuto dalla Dott.ssa Lucia Mastrorillo (Sapienza Università di Roma).
Venerdì 13 marzo 2026, nell’Aula Magna Nuova del Palazzo “La Sapienza”, si è tenuta la cerimonia ufficiale di saluto ai professori emeriti e il conferimento dell’Ordine del Cherubino. La cerimonia è stata introdotta dal rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi. Tra i docenti insigniti dell'onoreficenza anche il Prof. Sergio Rocchi.
Piazza dei Miracoli e le montagne della Corsica in un unico scatto fotografico. La prospettiva si ottiene del Passo di Dante (a circa 180 m s.l.m.), sulle colline di San Giuliano Terme, da dove la foto è stata scattata circa 55 minuti dopo il tramonto, Il Monte Cinto con cattedrale e torre pendente illuminati dalle luci artificiali in un unico scatto fotografico
il 5, 6, 7 e 11 maggio 2026 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche in vari organi dell’Ateneo per il biennio accademico 2026-28.
Copertina della prestigiosa rivista scientifica internazionale Meteoritics and Planatery Science per uno studio condotto dal Dipartimento di Scienze della Terra.
Bandi e Avvisi
- Pubblicazione Bando – Avviso di procedura comparativa per incarico di lavoro autonomo per supporto nella creazione di contenuti multimediali per uso visori a realtà virtuale
- Pubblicazione Bando – Borsa di ricerca semestrale dal titolo Analisi geochimiche, mineralogiche ed isotopiche di molluschi marini Tardo Quaternari Toscani e della Patagonia
- Integrazione al bando per borsa di ricerca PD_260113_003 “Studio per la redazione e aggiornamento dell’inventario regionale delle sorgenti di emissione IRSE”