Orientamento

Il Corso di Laura in Scienze Ambientali organizza annualmente iniziative di orientamento in entrata rivolte agli studenti delle triennali in modalità telematica e pubblicizzate sui canali del Corso e in collaborazione con la triennale di Scienze Naturali ed Ambientali dell’Università di Pisa.

Il corso di laurea organizza inoltre iniziative di orientamento in itinere ed in uscita attraverso serie di seminari e corsi brevi, proposte dal comitato di indirizzo concordati con aziende, enti, ricercatori, e docenti.

Il corso di laurea si coordina, collabora e contribuisce anche alle attività di orientamento promosse dal Dipartimento di scienze della Terra e dell’Ateneo.

Per il coordinamento tra le varie azioni opera il delegato per l’orientamento e il job placement del Corso di Laurea, che può anche essere contattato per proposte e segnalazioni di criticità.

Per creare un rapporto continuo con le realtà territoriali (scuole, istituti, enti locali, aziende) il corso di laurea ha anche promosso il “Laboratorio di monitoraggio climatico ed ambientale” sul Lago di Massaciuccoli come centro di orientamento “permanente”.

Per altre informazioni sull’orientamento in uscita si consulti anche la pagina di questo sito Inserimento professionale.