PRESENTAZIONE DEI CORSI DI STUDIO E DEL I SEMESTRE 2020-2021

News di martedì 22 settembre 2020

I presidenti dei Corsi di Studio Triennale e Magistrali presentano i loro corsi alle matricole e lo svolgimento del I semestre 2020-2021. Segui la diretta streaming utilizzando i link Microsoft Teams.

Il giorno martedì 22 settembre iniziano le lezioni per i corsi di studio Triennale e Magistrali che fanno riferimento al Dipartimento di Scienze della Terra (DST) dell’ Università di Pisa.

Per dare il benvenuto ai nostri studenti, e in particolare i nuovi immatricolati, abbiamo deciso di organizzare un incontro di accoglienza e presentazione dei corsi in questa fase dell’emergenza Covid-19.

L’incontro avverrà per tutti e quattro i Corsi di Studio dalle 9,00 alle 11,00 su piattaforma Microsoft Teams (vedi i link qui sotto)

I corsi di studio che fanno riferimento al DST erogano didattica a distanza per tutto il primo semestre. Se volete conoscere filosofia, motivazioni e azioni integrative/alternative che il DST ha scelto potete consultare il documento presente nella home page del DST.

I corsi inizieranno a partire dalle ore 11 di martedì 22 settembre seguendo l’orario pubblicato sulla pagina web del DST  (orario del I semestre 2020-2021).

La prima ora di lezione di ogni corso è garantita per tutti i corsi, e in quella lezione il docente vi fornirà tutte le informazioni necessarie per seguire il corso in modalità telematica

Gli studenti dei corsi a scelta (triennali e magistrali) devono avvisare tramite email i docenti dei relativi corsi in modo che il docente si possa organizzare in funzione del numero di studenti.

Per comunicare utilizzate sempre le email istituzionali vostre e dei docenti (quelle che finiscono con @unipi.it).

La riunione di martedì 22 settembre si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams ai seguenti indirizzi

Laurea Triennale Scienze geologiche - link riunione teams

Laurea Magistrale Scienze e tecnologie geologiche - link riunione teams

Laurea Magistrale Scienze ambientali - link riunione teams

Laurea Magistrale Exploration and applied geophysics - link riunione teams

.

Alla fine della riunione gli studenti saranno invitati a richiedere tutti i chiarimenti che desiderano.