"Joseph A. Cushman Award for Student Research" alla dottoranda Viviana Maria Gamboa Sojo

Il premio assegnato dalla Fondazione Cushman sostiene progetti di ricerca rivolti a studenti di magistrale e dottorato che si occupano di sistematica, biostratigrafia, paleoecologia ed ecologia dei foraminiferi fossili o viventi. A questo concorso partecipano progetti da tutto il mondo, e le proposte vengono giudicate sulla base del merito scientifico e delle esigenze finanziarie.

Nel 2018 uno dei progetti selezionati per questo premio è quello di Viviana Maria Gamboa Sojo, studentessa di dottorato in Scienze della Terra (XXXIII ciclo; tutor: Prof.ssa Caterina Morigi). Il progetto dal titolo: "Paleoclimate and paleoenvironmental changes of the Barents Sea and adjacent Arctic Basin: paleontological evidences" sarà svolto in collaborazione con il Norwegian Polar Institute in Tromsø. E prevede un periodo di reicerca inTromsø dal 3 al 25 di settembre, e la partecipazione alla crociera oceanografica "Paleo" dal 26 settembre al 20 ottobre 2018 nel Mare di Barents.

Per saperne di più: https://cushmanfoundation.allenpress.com/GrantsAwards/CushmanStudent