INTERNET FESTIVAL - Erasmus e Cooperazione internazionale

Nell'ambito dell'Internet Festival, due eventi di promozione dell'internazionalizzazione e della cooperazione internazionale, che si svolgeranno la mattina di venerdì 6 ottobre al Cinema Arsenale.

Il primo evento, dalle 9:30 alle 11:00,  si focalizzera' sui 30 anni dell'Erasmus e avra' come ospite la prof.ssa  Sofia Corradi, conosciuta come mamma Erasmus. La prof.ssa ci raccontera' il ruolo avuto dall'Universita' di Pisa nella nascita dell'Erasmus. Durante l'evento chiameremo anche sul palco la prof.ssa Ann Katherine Isaacs, docente dell’Università di Pisa fino al 2013, per ringraziarla per il grande lavoro svolto per la promozione dell’Erasmus non solo all’interno dell’Università di Pisa, ma anche a livello nazionale e internazionale.

Il secondo evento vedra' l'intervento del viceministro del MAECI, Mario Giro. Il viceministro parlera' delle opportunita' di lavoro nel campo della cooperazione internazionale. Ci saranno anche testimonianze di cooperazione portate da nostri studenti ed ex-studenti. Questo evento rientra nel tour che da qualche mese il viceministro sta effettuando nelle universita' italiane per introdurre la cooperazione internazionale.