"Origin and early evolution of flowering plants

martedi 25 giugno, ore 15:30 in AULA C

presso il Dipartimento di Scienze della Terra, Via S. Maria 53 Sir Peter Crane ( Oak Spring Gardens Foundation) terrà una conferenza dal titolo:

"Origin and early evolution of flowering plants"

Sir Peter Crane è uno tra i più rinomati studiosi di paleobotanica del mondo, già direttore dei Royal Botanic Gardens Kew, del Field Museum of Natural Sciences di Chicago e attuale presidente della Oak Spring Gardens Foundation.

Crane, sulla base delle sue ricerche, presenterà le più recenti scoperte e teorie sull'origine e sulla rapida diffusione delle piante a fiore, un argomento che ha appassionato generazioni di botanici, paleontologi e naturalisti e suscitato accesi dibattiti.

L'iniziativa è organizzata congiuntamente dalla Società Botanica Italiana - sezione Toscana, dalla Società Toscana di Scienze Naturali e dall'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa.