Verso la chiusura il secondo concorso fotografico riservato agli studenti dei corsi di studio afferenti al DST

Indetto il secondo concorso fotografico riservato agli studenti dei corsi di studio afferenti al DST
scadenza 4 novembre 2023

Il concorso avrà per tema le lezioni fuori sede effettuate durante l'anno accademico 2022-2023

Cari studenti,

Vi informo che il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa ha indetto  la seconda edizione del concorso fotografico:

PHOTOCONTEST DST :
LA GEOLOGIA VISTA DA GLI STUDENTI DEL
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DI PISA

REGOLAMENTO:
Il tema di questa seconda edizione è libero e saranno accettate foto che sono state scattate durante le lezioni fuori sede dei corsi dell'aa 2022-2023.

Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 3 foto

Le foto (pena esclusione dal concorso) dovranno essere foto originali prodotte dal candidato, mai pubblicate, ne’ in formato cartaceo ne’ in formato digitale su web

Le foto saranno analizzate dalla giuria utilizzando il programma Photoshop, qualsiasi formato leggibile da tale programma è ammesso al concorso.
Non esistono limitazioni sul formato della foto. Dimensione max del file 10Mb.
È ammessa l’elaborazione digitale.

Le foto dovranno essere inviate entro il 20 settembre 2023 utilizzando il form seguente e seguendo le istruzioni del form:
l’autore dovrà indicare anche una diascalia relativa alla foto, in italiano ed in inglese.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita

La giuria è composta da:
Prof. Luca Pandolfi (presidente della Giuria)
Prof. Massimo d’Orazio
Dott.ssa Karen Gariboldi

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio alle due migliori foto:
1° premio. una macchina fotografica compatta
2° premio. Un martello da geologo Estwing

Sono previste menzioni speciali per foto particolarmente interessanti

La premiazione avverrà durante la “giornata delle matricole” che si terrà ad Ottobre 2023 presso il Dipartimento di Scienze della Terra

Le migliori foto verranno stampate ed esposte nell’ambito di una mostra fotografica che verrà realizzata all’interno del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa.

Le foto migliori verranno utilizzate anche all’interno della pagina web del Dipartimento di Scienze della Terra.

Il Direttore DST
Prof. Luca Pandolfi