Tariffario

NORME GENERALI

Le analisi sono eseguite dietro richiesta scritta contenente ragione sociale, indirizzo, partita I.V.A. del Committente e/o codice fiscale se il Committente è Persona Fisica. Nella richiesta devono essere chiaramente indicati i campioni da esaminare e le analisi da eseguire. Le eventuali indicazioni di qualità e provenienza dei campioni saranno riportate sui certificati esclusivamente come dichiarazioni del Committente. Con la presentazione della richiesta si intendono conosciute e accettate dal Committente le seguenti norme e gli oneri conseguenti :

I campioni da analizzare devono pervenire, con spese a carico del Committente, al seguente indirizzo:

Università degli Studi di Pisa
Dipartimento di Scienze della Terra
Via S. Maria, 53 - 56126 PISA

Se il Committente desidera che i residuati di prova siano riconsegnati dovrà specificarlo nella richiesta altrimenti tale materiale sarà inviato a discarica dopo sessanta giorni dalla consegna. L'esecuzione delle prove avverrà secondo le normative italiane; le prove non codificate dalle normative italiane saranno eseguite secondo le specifiche straniere di normale impiego in Italia. I tempi di esecuzione delle prove saranno concordati di volta in volta con il responsabile del laboratorio interessato e compatibilmente con le esigenze istituzionali del laboratorio stesso. Il certificato d'analisi sarà rilasciato in unica copia, che verrà consegnata direttamente al Committente o a suo delegato, insieme a una lettera di trasmissione. La forma di consegna, compresa la spedizione per posta, deve essere specificata nella richiesta di prova. Nel certificato, quando non diversamente specificato, saranno riportati esclusivamente i risultati ottenuti nelle prove.

Il pagamento della/e analisi deve essere effettuato alla consegna dei risultati della prova dietro emissione di fattura, mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Dipartimento o mediante accredito su C/C intestato al Dipartimento di Scienze della Terra - cod. 610 - presso la Cassa di Risparmio di Pisa - ABI 6255 CAB 14011

  Tariffario prestazioni a pagamento
  Prospetto della ripartizione

NORME INTERNE

Una volta effettuata l'analisi i risultati saranno trascritti sotto forma di certificazione che sarà firmata dall'analista ed inviata, unitamente alla richiesta, alla firma del Direttore del Dipartimento. Il certificato deve essere protocollato sull'apposito registro ed una copia conservata per almeno 5 anni. All'Amministrazione è demandato l'incarico ad eseguire tutte le pratiche amministrative inerenti la prestazione (emissione della fattura, incasso del corrispettivo, gestione dei conti di bilancio). A fronte di richieste di nuove analisi non previste nel tariffario si deve provvedere a formulare un congruo preventivo ed avviare la pratica per inserire nel tariffario il nuovo tipo di prestazione.