Bando Erasmus KA171 2023 extra europeo per lo svolgimento di mobilità internazionale dei docenti

E' stato publicato il nuovo bando di mobilità Erasmus + verso i Paesi extraeuropei coinvolti nel Progetto n. 2023-1-IT02-KA171-HED-000125687, per l’assegnazione di 25 borse di mobilità, riservate al personale docente ed ai ricercatori dell’Università di Pisa, per lo svolgimento di un periodo di mobilità per insegnamento o per training presso una delle Università partner del suddetto progetto.

Il bando, la cui scadenza è fissata al 28/03/2024, è pubblicato al seguente link:  https://www.unipi.it/index.php/opportunita-all-estero/item/27608

Le mobilità dovranno concludersi entro e non oltre il 31/12/2024 e prevedono una durata minima di 5 giorni lavorativi (esclusi i giorni di viaggio) all’interno dei quali dovrà essere sviluppato un programma di docenza che preveda un minimo di n. 8 ore di insegnamento oppure un programma di training.

I partecipanti riceveranno un contributo alla mobilità che coprirà i costi di viaggio e soggiorno all’estero. Tale contributo deve intendersi come un rimborso per le missioni fuori sede, per cui sarà gestito secondo il vigente regolamento di Ateneo e le nuove modalità informatiche per l’autorizzazione e rimborso delle missioni.