laurea GEO

TEST DI VALUTAZIONE TOLC-S 2018

TEST DI VALUTAZIONE TOLC-S 2018

18-19  ottobre e 29-30 novembre 2018 le nuove date per il test.  Disponibili sulla pagina di prenotazione CISIA per la…

STUDIARE ALL'ESTERO

STUDIARE ALL'ESTERO

Scopri come studiare all'estero utilizzando le risorse messe a disposizione da Erasmus+ e dai bandi di Ateneo

STUDIARE AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

STUDIARE AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

Visita le pagine web dei nostri corsi di Studio Triennali e Magistrali

Progetto formativo

Il Corso di Studio in Scienze Geologiche è un corso di studio di tipo metodologico che afferisce alla Classe L-34 delle Lauree (SCIENZE GEOLOGICHE). Il suo obiettivo fondamentale è quello di fornire una solida preparazione culturale di base, nell'ambito delle Scienze della Terra, per la formazione di un geologo di primo livello ("Geologo Junior" previo superamento dell'Esame di Stato) e per l'accesso alla Laurea Magistrale.

Il Corso di Studio in Scienze Geologiche ha la durata di tre anni ed è articolato in una serie di attività formative di base, attività caratterizzanti, attività affini ed integrative, attività a scelta dello studente ed una prova finale. Per il conseguimento della laurea in Scienze Geologiche è necessario raggiungere 180 CFU (Crediti Formativi Universitari). Non sono previsti curricula differenziati.

L'attività formativa prevede il conseguimento (mediamente) di 60 CFU (crediti formativi universitari) ogni anno. Il Consiglio del Corso di Laurea stabilisce annualmente, in sede di programmazione didattica, la struttura e l'organizzazione del Corso di Laurea.