Scuole Estive di Formazione per Docenti di SCIENZE della scuola superiore

News di Giovedì 16 Maggio

Il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche, organizza per i docenti di SCIENZE della scuola superiore (Scienze Naturali, Chimiche e Biologiche, classe A050, ex-A060) due Scuole Estive di Formazione per Docenti, finalizzate a costruire percorsi didattici basati sull'osservazione dei fenomeni naturali e sulla loro interpretazione scientifica.

1. CAMPIGLIA MARITTIMA nei giorni 15-16-17 luglio 2019 dal titolo “Le rocce raccontano: dall’oceano al continente fino all’uso delle georisorse"
2. ”MONTI VULSINI nei giorni 23-24-25 luglio 2019 dal titolo “Alla scoperta del paesaggio modellato dai vulcani: lave, scorie, ignimbriti e caldere nei Vulsini” Il numero dei partecipanti è limitato a 14 per entrambe le Scuole.

ulteriori informazioni sono a disposizione al seguente link :INFO SCUOLA ESTIVA DOCENTI SCUOLA SUPERIORE