laurea GEO

ELEZIONI RINNOVO RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE

ELEZIONI RINNOVO RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE

Sono indette per i giorni 8,9 e 10 maggio 2018 le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche in Ateneo

VISITA LA PAGINA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA LAUREA TRIENNALE

VISITA LA PAGINA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA LAUREA TRIENNALE

Se vuoi informazioni su come studiare all'estero visita la pagina internazionalizzazione o contatta l'ufficio internazionalizzazione 

Progetto formativo

Il Corso di Studio in Scienze Geologiche è un corso di studio di tipo metodologico che afferisce alla Classe L-34 delle Lauree (SCIENZE GEOLOGICHE). Il suo obiettivo fondamentale è quello di fornire una solida preparazione culturale di base, nell'ambito delle Scienze della Terra, per la formazione di un geologo di primo livello ("Geologo Junior" previo superamento dell'Esame di Stato) e per l'accesso alla Laurea Magistrale.

Il Corso di Studio in Scienze Geologiche ha la durata di tre anni ed è articolato in una serie di attività formative di base, attività caratterizzanti, attività affini ed integrative, attività a scelta dello studente ed una prova finale. Per il conseguimento della laurea in Scienze Geologiche è necessario raggiungere 180 CFU (Crediti Formativi Universitari). Non sono previsti curricula differenziati.

L'attività formativa prevede il conseguimento (mediamente) di 60 CFU (crediti formativi universitari) ogni anno. Il Consiglio del Corso di Laurea stabilisce annualmente, in sede di programmazione didattica, la struttura e l'organizzazione del Corso di Laurea.