Seminario "Questione energetica"

“La gestione ottimizzata dei flussi energetici ed il ruolo delle fonti rinnovabili. Quale approccio alla questione energetica?”, Prof Alessandro Franco (DESTEC-UNIPI),11 maggio h 1430, aula C DST

La questione energetica ed il ruolo delle fonti rinnovabili sono argomenti centrali nel complesso quadro di politiche e gestione del territorio che mirino ad uno sviluppo sostenibile delle società moderne. Il Dipartimento di Scienze della Terra e il Corso Magistrale di Scienze Ambientali hanno invitato il prof. Alessandro Franco, del Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell’Università di Pisa il giorno giovedì 11 maggio, alle ore 14,30 (AULA C) a tenere un seminario dal titolo: “La gestione ottimizzata dei flussi energetici ed il ruolo delle fonti rinnovabili. Quale approccio alla questione energetica?” Il seminario è rivolto a studenti e docenti interessati ad approfondire la conoscenza sulla questione delle risorse energetiche.