PETROLIO DALLE ANDESITI - NEUQUEN BASIN - ARGENTINA

Giovedì 9 aprile alle h 14:00     #DSTNonSiFerma

il prof. S. Rocchi terrà in diretta streaming un webinar dal titolo: "Petrolio dalle andesiti - Neuquén Basin, Argentina"

Il webinar è pensato per offrire ampia fruibilità e spunti di interesse a studenti in possesso di background geologico di vario livello, anche minimo.

Questo seminario nasce come un racconto del field trip della LASI 6 Conference - The physical geology of subvolcanic systems: laccoliths, sills and dykes, Malargüe, Mendoza Province, Argentina, 24-29 November 2019 - http://lasi6.org. Il seminario non costituisce un approfondimento scientifico di un argomento specifico, ma è strutturato come una presentazione delle particolarità geologiche del Bacino di Neuquén, quali l’enorme quanto poco conosciuta provincia vulcanica quaternaria, le superbe esposizioni dei corpi subvulcanici miocenici, e il campo petrolifero con reservoir non convenzionali, sostegno fondamentale dell’economia dell’Argentina.
Questo webinar è pensato per offrire ampia fruibilità e spunti di interesse a studenti in possesso di background geologico di vario livello, anche minimo.