laurea AMB

Regolamento

Il Regolamento Didattico di un corso di Laurea specifica gli aspetti organizzativi del medesimo secondo l'Ordinamento. In particolare stabilisce le modalità di accesso, determina l'elenco degli insegnamenti con l'indicazione dei settori scientifico-disciplinari di riferimento, l'eventuale articolazione in moduli e i crediti all'acquisizione dei quali dà diritto. Definisce inoltre gli obiettivi formativi specifici di ogni insegnamento (Syllabus) e la tipologia delle forme didattiche degli esami. Fissa infine le regole di presentazione dei piani di studio individuali.

Regolamento didattico dell'anno accademico 2017-18 (scarica qui). Per quelli degli anni precedenti si rimanda alla sezione "Archivio". Per lo stesso anno accademico si può scaricare qui lo schema di base  per la costruzione dei piani di studio.

Per il Corso di Laurea in Scienze Ambientali 1 CFU corrisponde a 8 ore di lezione frontale o di esercitazione, oppure a 15 ore di laboratorio, oppure a 3 giornate di lezione fuori sede, oppure a 2 giornate di lezione fuori sede più una relazione sulle medesime da parte degli studenti. Per i tirocini ogni credito corrisponde di norma a 25 ore di attività.