laurea AMB

Piani di Studio

Ogni studente del primo anno, prima dell’inizio delle lezioni del primo semestre, dovrà presentare il proprio piano di studi, di persona o tramite email, presso la Segreteria Studenti (Largo Puntecorvo, n°3; responsabile Giovanna Calabrò, e-mail giovanna.calabro@unipi.it) . Il piano di studi dovrà essere conforme al regolamento didattico dell'anno di iscrizione al Corso di Laurea (si veda in menù il link "regolamento"). Si raccomanda di utilizzare, per la compilazione del piano di studi, il facsimile riportato in fondo a questa pagina.

Il piano di studi dovrà essere approvato dal docente responsabile per le pratiche studenti, Prof. Stefania Giannarelli, che si riserva la possibilità di convocare lo studente per un colloquio; eventuali criticità verranno presentate dal responsabile alla commissione didattica del Corso di Laurea. L’avvenuta approvazione del piano di studi verrà comunicata allo studente e ratificata in Consiglio di Corso di Laurea.

MODIFICA DEL PIANO DI STUDI: è possibile richiedere di apportare modifiche ad un piano di studi già presentato. La modifica del piano di studi deve essere presentata personalmente o via email alla Segreteria Studenti (giovanna.calabro@unipi.it) utilizzando il facsimile riportato in fondo a questa pagina relativo al proporio anno accademico di iscrizione. Preventivamente è possibile ottenere un parere sull'ammissibilità della modifica che si richiede di apportare inviando una richiesta in tal senso al responsabile per le pratiche studenti, Prof. Stefania Giannarelli (stefania.giannarelli@unipi.it). Anche le modifiche sono soggette ad approvazione.

Le scadenze per la presentazione delle richieste di modifica dei piani di studio sono:

15 settembre

15 gennaio

15 maggio

 

NB: i 12 CFU dedicati all'ambito a scelta potranno essere utilizzati per sostenere esami relativi agli insegnamenti a scelta offerti dal piano di studio oppure lo studente può utilizzarli per sostenere esami relativi ad insegnamenti offerti da altri corsi di studio. In questo ultimo caso, la scelta dello studente è subordinata all'approvazione.

Qui si può scaricare il facsimile per la compilazione del piano di studi