laurea GEO

Elezioni suppletive 28-29 novembre 2017

Elezioni suppletive 28-29 novembre 2017

Oggi 29-11-2017 si sono chiuse le elezioni suppletive, Quorum raggiunto. Grazie a tutti gli studenti che hanno votato

Prossime sessioni on line test di valutazione

Prossime sessioni on line test di valutazione

Nei giorni 18-20-22 dicembre le sessioni on-line dei test di valutazione

Sportello didattico dei corsi DST

Sportello didattico dei corsi DST

Hai bisogno di informazioni? Consulta il personale dello sportello didattico. Gli orari e le persone sono disponibili al menù "sportello didattico"

Organizzazione

1. Consiglio di Corso di Studi
2. La Commissione Paritetica
3. La Commissione di Laurea
4. Il Gruppo di gestione AQ 

 


Consiglio di Corso di Studi

Il CCdS (Consiglio di Corso di Studi) gestisce il Corso di Studi Triennale in Scienze Geologiche. Il Presidente è il Prof. Luca Pandolfi, Vice Presidente è la Dott.ssa Anna Gioncada, Responsabile della segretaria didattica e responsabile tecnico-amministrativo dell'organizzazione didattica è la Dr.ssa Maria Felicia Migliacci maria.migliacci@unipi.it.

Il CCdS è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti attivati e dai ricercatori che svolgono la loro attività didattica nell'ambito del corso stesso, dal responsabile tecnico-amministrativo dell'organizzazione didattica Dr.ssa Maria Felicia Migliacci, dal Segretario della Commissione di Laurea, Dott. Roberto Albani (050-22.15.739; albani@dst.unipi.it) e da 6 rappresentanti degli studenti. Il CCL ha il compito di programmare e coordinare le attività didattiche, come descritto dallo Statuto dell'Università di Pisa. Pianifica il processo formativo (definizione degli obiettivi formativi e degli obiettivi di apprendimento) avvalendosi del lavoro svolto dalla Commissione Paritetica e sentito il parere del Gruppo di Gestione dell'Assicurazione della Qualità.  

La Commissione Paritetica

La Commissione Paritetica ha il compito di valutare la funzionalità e l'efficacia delle attività formative del CCL e dei servizi didattici forniti. La Commissione Didattica , in particolare, esprime parere sulla programmazione didattica annuale e sulla compatibilità tra i crediti assegnati alle attività formative e gli obiettivi determinati nel Regolamento Didattico di Ateneo e del CCL.

La Commissione Didattica è costituita da:
Docenti: Prof. Luca Pandolfi (presidente) - Dott. Anna Gioncada
Rappresentanti studenti: Spagnoli Nicola - Bertola Andrea
Responsabile della didattica: Dr. Maria Felicia Migliacci

La Commissione di Laurea

E' presieduta dal Prof. Luca Pandolfi, che propone al Direttore del Dipartimento il calendario degli appelli di Laurea e la nomina dei membri della commissione di Larea per ogni appello. Si avvale della collaborazione del Dott. Roberto Albani (albani@dst.unipi.it) che istruisce le pratiche per sostenere l'Esame di Laurea.

Il Gruppo di Gestione AQ

Ha il compito di collaborare, insieme agli altri organi competenti, alla definizione degli obiettivi formativi del geologo junior in accordo alle esigenze del mondo del lavoro , proponendo quale tipo di informazioni e conoscenze siano da potenziare per facilitare il rapido inserimento del laureato nel mondo del lavoro. E' composto da docenti del CCdS: Prof. Luca Pandolfi (Presidente del CCdS); Dott. Anna Gioncada (Vice Presidente del CCdS); Prof. Paola Marianelli (Docente del CdS); Dott.ssa Maria Felicia Migliacci (Responsabile amministrativo della didattica); Vincenzo Carnevale (rappresentante degli studenti); Maria Teresa Fagioli (Ordine dei Geologi); Geoffry Giudetti (Enel Green Power)