Laboratorio di Cartografia Informatica

Responsabile: Michele Marroni

Contatti: nannini@dst.unipi.it

Personale: Daniele Nannini

Principali strumentazioni: 4 PC Olidata IBM compatibili, 1 stampante laser HP ColorLaserJet, 1 plotter HP designjet 800ps formato A0, 1 scanner a colori HP designjet 815mfp formato A0 ArcGIS versione ArcVIEW (pacchetto multilicenza di proprietà del Laboratorio); ArcGIS versione ArcINFO; Adobe Illustrator CS; Corel DRAW 10; Autodesk CIVIL 3D (versione educational).

Tipi di prodotto del laboratorio: Il Laboratorio è in grado di fornire stampe dal grande formato (A0+, A0, A1 e A2 e formato non-standard) fino al piccolo formato (A3 e A4) su tutti i principali supporti cartacei (carta normale, carta lucida, carta fotografica) e di realizzare scansioni di grande formato (A0+, A0, A1 e A2 e formato non-standard) e di piccolo formato (A3 e A4).

Nel Laboratorio è possibile realizzare stage e progetti per tesi triennali e specialistiche di argomento geologico-informatico, mediante l'uso di tre computer e del relativo software installato.

Il Laboratorio può fornire supporto alla didattica, mediante la realizzazione di corsi teorico-pratici sui principali software in uso nei sistemi GIS.