Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

Informazioni

Direttore di Dipartimento:
Prof. Sergio Rocchi
Vice Direttore:
Prof. Carlo Baroni
Responsabile Amministrativo del Dipartimento:
Dott.ssa Stefania Milella
Sostituto Responsabile Amministrativo del Dipartimento :
Dott.ssa Gabriella Verugi
Sede principale: Via S. Maria, 53 56126 Pisa  
Edificio: COMPLESSO PALAZZO `DEL GRANDUCA`  
Telefono: 050 2215700 - Fax: 050 2215800  

 

IL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO

Il Consiglio di Dipartimento è costituito dai professori di ruolo, dai ricercatori e dal Segretario amministrativo, da quattro rappresentanti del personale tecnico amministrativo di ruolo ed in servizio presso il Dipartimento, dal rappresentate del personale eletto nella Giunta, da due rappresentanti dei dottorandi e degli assegnatari di borse di studio dell'Ateneo; da tre rappresentanti degli studenti che frequentano il Dipartimento, di cui due del Corso di laurea in Scienze Geologiche ed uno del Corso di laurea in Scienze Naturali; essi intervengono in Consiglio di Dipartimento limitatamente all'organizzazione della didattica e dei relativi servizi.

Scarica la composizione del consiglio: Composizione CdD

 

LA GIUNTA DI DIPARTIMENTO

La Giunta è organo con compiti di coordinamento e di istruttoria, ne fanno parte il Direttore di dipartimento, che la presiede e la convoca, il Vicedirettore, due rappresentanti dei professori di Ia fascia, due rappresentanti dei professori di IIa fascia, due rappresentanti dei ricercatori,  un rappresentante degli studenti,  un rappresentante dei dottorandi e assegnisti e un rappresentante del personale tecnico-amministrativo. Alle riunioni della giunta partecipa, senza diritto di voto e con funzioni di segretario vebalizzante, il Responsabile amministrativo del Dipartimento.

I membri della Giunta:

DSergio Rocchi, Carlo Baroni, Alfredo MAzzotti, Alessandro Sbrana, Roberto Giannecchini, Giovanni Bianucci, Monica Bini, Marco Lezzerini, Chiara Frassi, renzo Gadducci, Nicola Spagnoli. Segretario verbalizzante: Stefania Milella.

LA COMMISSIONE PARITETICA DI DIPARTIMENTO

La commissione paritetica è presieduta dal direttore del dipartimento o da un suo delegato ed è composta da un numero di membri pari al 12 % dei componenti del consiglio arrotondati all’intero superiore, fino a un massimo di sedici, per metà docenti e per metà studenti. Compiti della commissione paritetica sono 1) monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori, 2) individuazione gli indicatori per la valutazione dei risultati delle predette attività, 3) formulazione di pareri sull’attivazione e sulla soppressione dei corsi di studio, sui regolamenti e sugli ordinamenti dei corsi di studio, sulla coerenza fra i crediti assegnati alle attività formative e gli obiettivi specifici del corso di studio e 4) elaborazione della relazione annuale relativa all’andamento delle attività didattiche, sulla base delle relazioni presentate dai singoli corsi di studio.

I membri della Commissione Paritetica:

Carlo Baroni, Luca Pandolfi, Marco Pasero, Marta Pappalardo, Andrea Bertola, Monica Panu, Nicola Spagnoli, Pietro Spataro.