CONTRIBUTI DI MOBILITÀ PER TIROCINI ALL'ESTERO (TRAINEESHIP) NELL'AMBITO DI UN MOBILITY CONSORTIUM - SCADENZA ORE 12 5/3/16

Per l'anno accademico 2015/2016, l'Università di Pisa, nell'ambito del Programma Erasmus+, emana un bando che permette agli studenti universitari, dottorandi e specializzandi di svolgere un periodo di traineeship (tirocinio formativo o stage professionalizzante) all'estero. I contributi di mobilità, finanziati dall'Unione Europea, sono n. 48 e sono attribuibili per attività della durata minima di 2 mesi (60 giorni).

Per i soli studenti della laurea triennale è necessario avere conseguito almeno 90 CFU, nessun vincolo di CFU per iscritti alla laurea magistrale o dottorato. I contributi sono assegnati per lo svolgimento delle seguenti attività presso una Istituzione straniera: A) tirocini obbligatori B) tirocini extracurriculari C) attività di ricerca D) tesi

Il traineeship dovrà concludersi improrogabilmente entro il 31 maggio 2017.

Il Bando e la relativa modulistica sono disponibili nel Portale Consortium (http://mobilityconsortium.e-admission.eu/).

La scadenza per la presentazione delle domande (esclusivamente online) è fissata alle ore 12 del 5 marzo 2016.