logo master siti inquinati

Agevolazioni

Agevolazioni. E' prevista l'assegnazione di 2 agevolazioni per la contribuzione, pari a complessivi 1.400,00 euro ciascuna da attribuire agli iscritti ad esonero della I rata di contribuzione.

Le suddette agevolazioni saranno assegnate in base ad una graduatoria formulata a seguito della valutazione del curriculum, ad un colloquio e al reddito.

 Voucher formativi. La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sostiene i giovani professionisti con un vero e proprio pacchetto di opportunità a sostegno di coloro che intendono formarsi (voucher formativi e praticantati retribuiti), avviare e consolidare la propria libera professione (voucher per giovani coworkers e fondo giovani professionisti)
Il bando, finanziato con il POR FSE 2014/2020, mette a disposizione voucher formativi e supporta interventi individuali di formazione continua. In particolare è possibile richiedere il voucher per Corsi di formazione e di aggiornamento professionale e Master di I e II livello in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea. Per saperne di più visita: http://giovanisi.it/2017/06/29/giovani-professionisti-liberi-di-crescere/

Per la spesa di iscrizione al Master è prevista una detrazione del 19% dalle imposte. Le spese per la frequenza del corso rientrano infatti tra quelle di istruzione universitaria, di perfezionamento e/o di specializzazione che, ai sensi dell'articolo 15, lettera e) del Tuir (il testo unico dell'imposta sui redditi) consentono la detrazione dalle imposte in misura pari al 19% della spesa sostenuta, senza limiti di importo. 

Facilitazioni

La Banca di Pisa e Fornacette - Credito Cooperativo metterà a disposizione i suoi prodotti bancari, a condizioni agevolate, per gli iscritti al Master. Tutti gli studenti potranno usufruire della mensa a prezzi convenzionati e scaricare gratuitamente materiale didattico del Master in formato digitale.

Il master può essere finanziato attraverso Voucher formativi Provinciali e Fondi Nazionali per lo studio.

La Regione Toscana, nell'ambito del progetto "Giovanisì" può destinare voucher per la copertura delle spese di iscrizione al Master (Por Fse 2014-2020, master di I e II livello: bando DSU per voucher ): http://www.regione.toscana.it/-/voucher-formativi-di-ricollocamento-e-individuali-il-nuovo-bando-por-fse